top of page

I Nostri Vini

Tutti i vini Ugolini sono cru e provengono da vigne storiche distinte e ciascun vino è espressione unica del singolo vigneto.

La filosofia è quella di far emergere il terroir, l’identità del luogo in cui il vigneto dimora: sintesi tra la massima espressione delle varietà autoctone e la singola parcella.

Progetto senza titolo (19).png

Il vino della tradizione, delicato e, come scrisse Hemingway, “cordiale come la casa di un fratello con cui si va d’accordo”.

POZZETTO

Valpolicella Classico D.O.C.

Progetto senza titolo (20).png

Il vino dell’eleganza, austero e versatile, che ricorda una citazione di Federico Fellini: “un buon vino è come un buon film: dura un istante e ti lascia in bocca un sapore di gloria”.

SAN MICHELE

Valpolicella Superiore Classico D.O.C.

Progetto senza titolo (21).png

Un vino eloquente, come scrive Berto Barbarani, “Come elogiare le virtù di questo vino che ha il colore delle albe e dei tramonti, che è saggio ed eloquente come Nestore, lirico come Orazio e Catullo, malinconico come l’Aleardi, arguto come le poesie di Cesare e Vittorio Betteloni?"

VALLE ALTA

Amarone della Valpolicella Classico D.O.C.G.

I Vini Del Privilegio

I vini del privilegio sono vini figli di sperimentazione, pure eccellenze della nostra produzione.

Vengono prodotti in quantità limitatissime per permetterci di eseguire ogni processo di lavorazione nel migliore dei modi.

Progetto senza titolo (22).png

Come scrive Cassiodoro il Recioto è “nobile e denso… Vino puro dal colore regale e dal sapore speciale, cosicché tu pensi o che la porpora sia tinta dal vino stesso o che il suo limpido umore sia spremuto della porpora”.

Valpolicella Superiore Classico D.O.C.

Recioto della Valpolicella Classico D.O.C.G.

VALLE LENA

Progetto senza titolo (29).png

Sorseggiando un calice del nostro San Michele della Chiesa vi ritroverete come d’incanto tra i filari del vecchio brolo, in un “genius loci” in cui la terra e il sole ne tramandano la storia millenaria e dove gli occhi si ristorano all’incantevole vista della nostra Valle di Fumane. 

SAN MICHELE DELLA CHIESA

bottom of page