top of page

prenota un'esperienza alla scoperta della

Valpolicella Classica

attraverso degustazioni, escursioni, musica, storia e cultura del vino

LE NOSTRE PROPOSTE

 

Accoglienza è l’esperienza condivisa di un luogo fortunato, un angolo di mondo unico, una terra espressa in minuziose sfumature dal vino che la rappresenta.

 

Adagiata sulla collina di Bure, al centro di un anfiteatro di vigne interrotte qua e là da ciliegi, ulivi, fichi e cipressi, Villa San Michele è un’antica casa colonica ristrutturata con eleganza e rispetto. Il bel portico e l’ampia terrazza accolgono l’Ospite e lo introducono all’esperienza di degustazioni di vini Ugolini ed escursioni in un contesto palpitante di bellezza artistica e naturale.

IL MONDO DI UGOLINI

Villa San Michele, antica residenza del XII secolo, ti accoglie per la visita guidata e la degustazione dei vini Ugolini.

IL PRIVILEGIO DI UGOLINI

Visita a piedi del cru San Michele per respirare da vicino il vigneto dove nascono i nostri Superiori. Seguirà la visita guidata di Villa San Michele e la degustazione Il Mondo di Ugolini, arricchita in esclusiva dai Vini del Privilegio.

IL TOUR POZZETTO

Una visita guidata a piedi al vigneto Pozzetto,  alla cantina produttiva e allo Scrigno di San Michele, la nostra cantina storica. Un percorso completo, una passeggiata alla scoperta della storia della famiglia Ugolini e della filosofia che ha ispirato i nostri vini.

LA STORIA DELL'APPASSIMENTO

solo a novembre e dicembre puoi scoprire i segreti dell'appassimento delle uve, una tradizione millenaria al servizio di un vino unico: l'Amarone.

IL TOUR DELLE ORIGINI

Un incomparabile trekking guidato, alla scoperta di Santa Maria Valverde che racconta oltre 2000 anni di storia della Valpolicella. Una degustazione completa vi attenderà poi a Villa San Michele.

WINE & OPERA

La grande tradizione operistica incontra i vini della Valpolicella, per immergersi appieno nell'Arte e nella Bellezza italiana.

LA VALPOLICELLA ROMANICA

Visita guidata alla scoperta di secoli di tradizioni popolari e antiche architetture: la pieve di San Floriano e quella di San Giorgio nascondono angoli di rara bellezza. Segue degustazione a Villa San Michele.

IL TOUR VALLE ALTA

Una mattinata alla scoperta della Valle di Fumane e del nostro vigneto più bello e inaccessibile, Valle Alta, dove nasce il nostro Amarone Valle Alta, in degustazione al rientro a Villa San Michele.

bottom of page