top of page
  • Immagine del redattoreUgolini Vini

Eleonora: Passione e professionalità



Eleonora che beve vino ugolini

Fare turismo del vino oggi non è più sufficiente ed Eleonora ne è la perfetta testimonianza. Arrivata da circa un anno tra le file del team Ugolini, insieme a Marica si prende cura della clientela guidandola nelle degustazioni ed aprendole la porta sull’affascinante mondo della Valpolicella.

Appassionata sin da bambina di tutto ciò che ruota attorno all’uva e al suo nettare, inizia gli studi enologici scegliendo l’Istituto Tecnico Enologico di San Floriano e continua la sua specializzazione nel settore, laureandosi presso l’Università di Verona.


La Valpolicella è il mio destino

“Sono nata tra le vigne e gli olivi di un’antica villa padronale della Valpolicella e ne ho da sempre assaporato profumi e colori. Il mondo del vino mi ha sempre affascinata e l’arrivo a Ugolini è stata una grande occasione in quanto mi ha consentito di approfondire ulteriormente la conoscenza sia del vino della Valpolicella sia del suo territorio, di cui ho sempre fatto parte.

Mi sento ambasciatrice del mio territorio e questo è semplicemente fantastico. Ho anche la fortuna di farlo da un posto speciale che emana un fascino ed una bellezza travolgenti: Villa San Michele“.


Come rendere unica una visita in cantina

“La cura dell’accoglienza del cliente, afferma Eleonora, è l’elemento distintivo di un servizio di qualità. In questo senso, la conoscenza e la preparazione enologica che ho maturato con gli studi, migliora la soddisfazione di chi visita la cantina.

Sono molti coloro che, pur non professionisti o comunque non operatori del settore, curiosamente cercano di approfondire il significato del territorio e, soprattutto, le pratiche enologiche e le tecniche di degustazione. È un plus che riesco ad offrire ai visitatori che, abbinato ad una location straordinaria, permette di far deflagrare la loro soddisfazione nel tanto atteso WOW!”.


Dalla “collina dei conigli” a colle San Michele

Per raccontare gli hobby di Eleonora, parafrasiamo il bellissimo libro di Richard Adams del 1972 “La Collina dei Conigli”. Una vita divisa tra il suo allevamento di conigli da compagnia e il colle dove si trova la Villa delle Tenute Ugolini.

“Ho una passione smisurata per gli animali! Oltre ad allevare conigli da compagnia adoro il mondo dei cavalli e, dopo aver praticato per nove anni il salto ad ostacoli, oggi mi rilasso montando all’americana i cavalli di una mia amica nel suo recinto”.

Eleonora guida con grande passione le visite in cantina cercando di regalare un altro elemento forte che la contraddistingue: il suo splendido sorriso!

76 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page